Presso la nostra clinica di Milano mettiamo a disposizione i servizi di Medicina dello Sport. Secondo quanto previsto dalla mission del Gruppo Vista Vision, il paziente può contare su un trattamento personalizzato e d’eccellenza: troverà personale esperto e un ambiente medico altamente professionale.
Per effettuare il test sotto sforzo viene utilizzata la strumentazione Cardioline. Cicloergometro, ECG e spirometro completano un pacchetto tecnologico di alta qualità, certificato per eseguire la visita con il massimo del comfort sia per il paziente sia per il medico.
PRESTAZIONI ESEGUITE
Visita Medica Sportiva Agonistica
Viene rilasciata l’idoneità alla pratica sportiva agonistica. La visita eseguita presto la clinica Vista Vision Universo Salute di Milano rientra nella categoria B1 (clicca qui per consultare l’elenco di categorie associate a ciascun sport).
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
Quali documenti è necessario portare il giorno della visita?
- Codice Fiscale
- Documento d’Identità
- Certificato d’Idoneità dell’anno precedente: copia dell’atleta in originale (in caso di rinnovo)
- Richiesta della società per cui si è tesserati
- In caso di riscontrata positività al COVID-19, avvisa il centro al fine di attuare correttamente il Protocollo Return To Play
COSA SI FA DURANTE LA VISITA?
- Anamnesi
- Misurazione Peso e Altezza
- Esame della Vista (visus)
- Misurazione Pressione Arteriosa
- Esame delle urine
- Spirometria
- ECG basale
- ECG sotto sforzo (su cicloergometro o gradino di Kaltembach/Step Test)
__________________________________________________
Visita Medica Sportiva Non Agonistica
Viene rilasciata l’idoneità alla pratica sportiva non agonistica.
COSA SI FA DURANTE LA VISITA?
- Anamnesi
- Misurazione Peso e Altezza
- Misurazione Pressione Arteriosa
- ECG Basale
TEAM VISTA VISION UNIVERSO SALUTE
L’ambulatorio di Medicina dello Sport è gestito dalla Dottoressa Gaia De Giacomi.
La dottoressa De Giacomi è un medico dello sport di grande esperienza, soprattutto nel settore del test sotto sforzo per atleti dilettanti e professionisti. Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano nel 2007 e la succesiva specializzazione ottenuta all’Università degli Studi di Milano, il processo di aggiornamento è costante: lo studio dell’apparato cardiologico in ambito sportivo è una delle principali passioni della dottoressa, come dimostrato dall’iscrizione al Master in Cardiologia dello Sport conseguito presso l’Università di Padova.