Ecografie Ecocolordoppler
Devi effettuare ecografie ecocolordoppler a Brescia? Affidati alla clinica Vista Vision Universo Salute di Brescia.
L’ecografia è una tecnica diagnostica basata sull’impiego di ultrasuoni. Viene eseguita con una sonda appoggiata sulla pelle che invia un fascio di ultrasuoni verso le strutture corporee da esaminare.
In relazione alla densità dei tessuti attraversati, gli ultrasuoni vengono variamente riflessi, raccolti dalla stessa sonda ed elaborati dall’apparecchio in un’immagine su monitor.
In tal modo è possibile differenziare raccolte liquide o gassose, e analizzare finemente alterazioni a carico della struttura degli organi solidi. Sono così eseguiti esami alla ricerca di raccolte liquide, cisti, processi degenerativi, infiammatori o tumorali in grado di alterare l’ecostruttura normale del tessuto.
L’Ecocolordoppler è un’ecografia integrata dall’effetto doppler che consente di valutare il flusso sanguigno (direzione e velocità). La colorazione dei flussi in base alla direzione (color) ne consente una più precisa valutazione.
Sono così eseguiti esami alla ricerca di stenosi od occlusioni dei vasi sanguigni da parte di placche ateromasiche o trombosi; inoltre si ricercano alterazioni emodinamiche nei vari distretti corporei.
Prestazioni eseguite nella clinica Vista Vision Universo Salute di Brescia
ECOGRAFIE
- Addome completo
- Apparato uro-genitale
- Cute e sottocute
- Ghiandole collo
- Osteo-articolare
ECOCOLORDOPPLER
- Aorta e grassi vasi addominali
- Arterie
- Arterie renali
- Testicoli
- Tiroide
- Vene